Economia - Sandonà (ZP): “Tutti i piccoli commercianti, i ristoratori, estetisti o parrucchieri potranno da oggi chiedere un contributo a fondo perduto da 2 mila euro alla Regione del Veneto”

02 luglio 2020

(Arv) Venezia 2 lug. 2020 - “Da oggi la Regione del Veneto, con un bando da 20,6 milioni di euro, ha aperto la possibilità per tantissime micro-imprese del nostro Veneto di richiedere un finanziamento a fondo perduto di 2mila euro. Un gesto concreto a supporto di tante categorie colpite dall’emergenza Coronavirus che hanno un immediato bisogno di liquidità”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale Luciano Sandonà (Zaia Presidente), che aggiunge: “Stiamo lavorando per essere vicini con concretezza a chi, spesso con una partita IVA, porta avanti con coraggio il proprio lavoro, contribuendo a tenere viva l’economia della regione, per evitare che chiudano altre attività o negozi delle nostre città”.

“I piccoli commercianti e coloro che lavorano nei settori della ristorazione e dei servizi alla persona hanno avuto un crollo importante dei loro fatturati, in modo del tutto inatteso, con grandi difficoltà per loro, per i dipendenti e le loro famiglie. Da oggi, possono essere inoltrate le richieste di contributo di 2 mila euro, somma che in alcuni casi, laddove le aziende abbiano da due dipendenti in su, potrà essere anche superiore. Invito tutti gli interessati a visitare l’apposita pagina dedicata nel sito della Regione del Veneto, nella sezione ‘Bandi, Avvisi, Concorsi’ per conoscere tutti i requisiti e le modalità di accesso al contributo”, conclude Luciano Sandonà.

​​​​​​​